CIRCOLARE N. 32

(e alle loro famiglie)
• AI DOCENTI
• AI COORDINATORI
(dei singoli Consigli di Classe)
• Alla prof.ssa RUSSO M. G.
• Alla prof.ssa LUCASELLI D.

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti nel Consiglio di Classe e nel Consiglio d’Istituto

In data 27 ottobre si svolgeranno le elezioni degli organi collegiali in oggetto secondo le seguenti modalità:
• Dalle ore 8.00 alle ore 9.30 regolari attività didattiche;

• Dalle ore 9.30 alle ore 10.30 assemblea degli alunni e costituzione dei seggi.

Scopo dell’Assemblea è di consentire il dibattito e l’illustrazione delle modalità di votazione da parte del docente presente in classe, che a conclusione dell’assemblea, seguirà gli alunni nel redigere regolare verbale;

• Dalle ore 10.30 in poi avranno luogo le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe e nel Consiglio d’Istituto.

In ogni aula, verrà costituto un seggio, composto dal Presidente e da due scrutatori, scelti fra gli alunni. Il Presidente del seggio curerà lo svolgimento e la verbalizzazione delle operazioni di voto e di scrutinio.

Al termine delle operazioni di voto, di scrutinio e di verbalizzazione il Presidente consegnerà tutto il materiale alla Commissione elettorale sita nel laboratorio di grafica al 1° piano.

A conclusione delle operazioni di voto, non appena tutti gli studenti avranno assolto al loro compito e lo scrutinio sarà stato eseguito e verbalizzato la classe potrà uscire da scuola, comunque non prima delle ore 12,00.

Per i genitori:
le elezioni saranno precedute (dalle ore 16.00 alle ore 17.00), per ciascun indirizzo, dall’assemblea dei genitori, presieduta da un docente a tal fine delegato, che illustrerà i compiti e le attribuzioni del Consiglio di Classe.
Alle ore 17.00, si procederà alla costituzione del seggio elettorale e si darà inizio alle operazioni di voto, che si concluderanno alle ore 19.00.
Per la costituzione delle assemblee di cui sopra vengono delegati i seguenti docenti:
• Indirizzo GRAFICO-PUBBLICITARIO: Prof. ssa MARINO’ Rosanna
• Indirizzo CHIMICO-BIOLOGICO: Prof.ssa DI TURO Angela
• Indirizzo ECONOM.-AZIEND. TURIST.: Prof.ssa SANNA Anna Maria
• Indirizzo AUDIOVISIVO: Prof. CORETTI Pasquale

I docenti redigeranno, per ogni assemblea di indirizzo, apposito verbale e, dopo la costituzione dei seggi, saranno liberi da impegni.

Dott.ssa Rosmunda GENTILI