INVALSI – Area Prove

ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Calendario delle somministrazioni

• II secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15 maggio 2024
      In questa finestra la scuola sceglie due giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica.
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da lunedì 13 maggio 2024 a venerdì 31 maggio 2024
  • V secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione: venerdì 1, lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6 marzo 2024
      In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da venerdì 1 marzo 2024 a mercoledì 27 marzo 2024
    • Sessione suppletiva: dal 27 maggio 2024 al 6 giugno 2024.

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Calendario delle somministrazioni

• II secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano e Matematica: giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 maggio 2023
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano e Matematica: da giovedì 11 maggio 2023 a mercoledì 31 maggio 2023

Nell’ambito delle finestre assegnate da Invalsi alla nostra Scuola , agli alunni di tutte le classi seconde saranno somministrate le prove Invalsi ( Italiano , Matematica) nelle seguenti date : giovedì 11 maggio e venerdì 12 maggio 2023. Gli alunni assenti (per comprovate necessità) recupereranno la/le prova/e che non ha svolto ,anche con allievi di altre classi , lunedì 15 maggio 2023.

MATERIALE INFORMATIVO SOMMINISTRAZIONE PROVE   SECONDE CLASSI

Organizzazione delle giornate di somministrazione

Protocollo di somministrazione

Manuale del somministratore

Verbale incontro preliminare e riconsegna

Verbale consegna e riconsegna somministrazione prove successive alla prima

Nota informativa da leggere prima delle prove

Strumenti consentiti per la prova di Matematica

• V secondaria di secondo grado (prova al computer – CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione: mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3, lunedì 6 marzo 2023
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 1 marzo 2023 a venerdì 31 marzo 2023
    • Sessione suppletiva: in via di definizione.

Informativa privicy

Nell’ambito delle finestre assegnate da Invalsi alla nostra Scuola,  agli alunni di tutte le quinte classi diurno saranno somministrate le prove Invalsi (Italiano,  Matematica e Inglese (reading e listening)  nelle seguenti date:

giovedì 23, venerdì 24 e lunedì 27 marzo 2023.

Gli alunni assenti (per comprovate necessità) recupereranno la/le prova/e che non ha svolto ,anche con allievi di altre classi ,  in altre date all’interno   della finestra di somministrazione assegnata da Invalsi (29-30 e 31 marzo 2023) . Se l’assenza dello studente si prolunga oltre il termine di tale periodo, l’allievo sostiene la/le prova/e che non ha svolto durante la sessione suppletiva che si svolgerà tra il 22 maggio e il 5 giugno 2023 .

L’ intera procedura connessa con la somministrazione delle prove avverrà nel rispetto della  normativa in materia di protezione dei dati personali.

MATERIALE INFORMATIVO SOMMINISTRAZIONE PROVE

Protocollo di somministrazione

Organizzazione somministrazione prove

Indicazioni situazioni problematiche durante somministrazione prove