Concorsi

imagePiano Nazionale lauree Scientifiche – Matematica – Concorso di fotografia  “La matematica in una fotografia”

Il dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi ” dell’Università del Salento, nell’ambito del progetto “Piano Nazionale lauree Scientifiche – Matematica” ha indetto il concorso di fotografia dal titolo “La matematica in una fotografia”.

Le fotografie dei partecipanti devono stimolare la visione della matematica come fonte di bellezza e chiave di lettura del mondo che ci circonda.

Concorso “Immaginando il domani

e7c5f906a3cb2894154137e27de7720a_w848

La prima edizione del concorso per studenti “IMMAGINANDO IL DOMANI” ha visto la partecipazione delle scuole Superiori di secondo grado del territorio. La commissione ha decretato, così come riportato nel bando, un vincitore per ogni categoria. Per la categoria grafica-pittorica, è stato premiato l’elaborato di…

Concorso “La città perpetua

ph. vincitrice

Così definiva Taranto il poeta e scrittore Pier Paolo Pasolini.

Nel quarantennale della sua morte l’Auditorium Tarentum ha invitato gli studenti di Taranto a fotografare la città, i suoi scorci, i suoi abitanti, i suoi luoghi che in qualche modo possano riferirsi ad una visione simile a quella di Pasolini: le periferie, il lavoro, i giovani, i luoghi di incontro, il mare.

AG/