ERASMUS+: una settimana in compagnia della delegazione tedesca

Taranto, 27 febbraio 2024 –  Un’ulteriore dimostrazione, quella dell’I.P.S. “F.S Cabrini” di Taranto, di quanto e come l’istruzione possa superare i confini nazionali e divenire veicolo per formare cittadini europei consapevoli e aperti al mondo: l’Istituto di Taranto, nell’ambito del progetto ERASMUS+, ha aperto le sue porte agli studenti provenienti dalla scuola Staatliche Inklusive Wirtschaftsschule der Bayerischen Landesschule di Monaco per trascorrere una settimana all’insegna di formazione, scambio culturale e divertimento.

La delegazione tedesca è stata accolta da un’esibizione curata dagli studenti e dai docenti prof.ssa Marinò, prof.ssa Chiloiro e prof. Laruccia svolta all’interno dell’Aula Magna dell’Istituto. Caloroso anche il discorso di benvenuto e ringraziamento della preside dott.ssa Annarita Vozza e della vicepreside prof.ssa Anna Locantore seguito da una breve anticipazione del programma settimanale che vede gli studenti impegnati nella partecipazione a workshop di lingua straniera, grafica e chimica ed escursioni nei siti iconici del territorio come i vicoli suggestivi di Alberobello e l’Arsenale Militare di Taranto oltre alla visita presso la Masseria Cappella di Martina Franca dove potranno vivere, in prima persona, un’esperienza laboratoriale legata all’attività svolta all’interno dell’azienda. Inoltre, non mancherà occasione per visitare la città di Taranto e dare l’opportunità alla delegazione di conoscere tradizioni e specialità culinarie legate al capoluogo ionico.

Un’occasione utile non solo per la delegazione estera ma anche gli studenti dell’I.P.S. “F.S. Cabrini” per fondersi con nuove culture e migliorare l’approccio con le lingue straniere.