La Prom Night del Cabrini: una serata dedicata ai maturandi

prom night ballo fine anno cabrini taranto

Taranto, 9 giugno 2023 – È l’I.P.S. “F.S Cabrini” di Taranto ad organizzare uno degli eventi più attesi dell’anno scolastico: la Prom Night, una serata di festa e celebrazione che ha visto gli studenti dell’Istituto delle classi quinte divertirsi in una cornice coinvolgente con dj set e musica dal vivo eseguita da una band nata dall’unione di talentuosi studenti e docenti.

Più comunemente nota come il ballo di fine anno, la Prom Night è da sempre un momento di grande fermento per gli studenti, un’occasione per concludere l’anno scolastico in grande stile e creare ricordi indelebili a pochi giorni dall’esame di maturità che sancirà per molti la conclusione del loro percorso di studi nella scuola secondaria superiore.

Ancora una volta evidente la dimostrazione e dedizione da parte della direzione dell’Istituto nel voler offrire ai ragazzi, oltre a un’offerta formativa all’avanguardia e di qualità, anche esperienze correlate che possano favorire la crescita personale e il senso di appartenenza alla comunità scolastica: “Credo che il compito di un dirigente scolastico sia innanzitutto quello di creare un ambiente sereno e stimolante. Ritengo che questa sia la premessa affinché ogni studente possa sentirsi accolto dando così il meglio” spiega il Dirigente Scolastico dott.ssa Annarita Vozza e conclude “Organizzare il ballo di fine anno per i maturandi rientra in quest’ottica, così come le tante iniziative che sono state proposte durante l’anno al fine di far vivere con gioia la scuola agli studenti e a tutto il personale”.  È il team dei rappresentanti di Istituto a commentare sul tema: “Siamo davvero entusiaste per l’opportunità che ci è stata concessa: abbiamo avuto l’enorme piacere di ambientare questo evento straordinario direttamente nelle mura della nostra scuola. I ringraziamenti migliori vanno al nostro Dirigente Scolastico e a tutto il personale che ci ha supportati nell’organizzazione, in ogni minimo dettaglio: dalle prove della band all’allestimento delle decorazioni”.

Lasciandosi alle spalle l’anno scolastico, i maturandi possono ora guardare al futuro con entusiasmo e gratitudine per questa straordinaria iniziativa: non un semplice ballo, ma un momento di condivisione e di creazione di ricordi che porteranno nei loro cuori per sempre.