“Il mare a Scuola ”

Si, anche quest’anno i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto hanno beneficiato del “mare” a Scuola……

Per il secondo anno abbiamo partecipato con i nostri allievi alla Kermesse del Trofeo del Mare, seconda edizione. La Marina Militare di concerto con le Associazioni del nostro territorio, che si occupano delle attività marinaresche, con il patrocinio del MIUR, ha dato vita a questa seconda esperienza con gare nelle varie discipline nautiche coinvolgendo le Scuole di Taranto.

Il patrimonio che queste esperienze lasciano ai nostri ragazzi è senza dubbio di grande valore educativo e culturale, vedere i nostri ragazzi a proprio agio nel cimentarsi in prove di grande fascino è gratificante. Si coglie nel loro impegno la voglia di darsi senza riserve e con lealtà, al di là di ogni difficoltà, ci entusiasma vedere le nostre allieve ed allievi fare gruppo , incitarsi e guardare con ammirazione anche chi raccoglie maggiori successi nelle gare. Ciò a dimostrazione dello spirito che anima questa manifestazione che è puramente educativo e non agonistico, un bel messaggio che spero sia portato anche nelle attività scolastiche quotidiane e gratifichi allo stesso modo i nostri studenti.

Prof. GRECO Giovanni