I.P.S. "F.S. Cabrini"

I.P.S. "F.S. Cabrini"

Noi abbiamo scelto! E tu?

Archivio articoli dell'anno 2022

Università degli studi di Bari


News , Orientamento in uscita
, , , , , ,

Funzione del’orientamento nella scelta del percorso formativo e Introduzione allo studio dell’economia politica

C’è posta per te: a scuola messaggi d’amore per San Valentino


Senza categoria
, , ,

Nell’era di WhatsApp e dei social network, i giovanissimi si scoprono vintage per parlare d’amore. Oggi presso l’ I.P.S. Cabrini di Taranto alcuni studenti e …

Vi raccontiamo una bella storia…


CabriniLive , Docenti , Eventi , News
, , , , , ,

Il 4 febbraio scorso si è conclusa, a livello nazionale, la procedura d’iscrizione, in modalità online, alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Il nostro Istituto a partire da novembre ha dato inizio ad un’attività serrata d’orientamento allestendo, nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre 2021, uno stand informativo presso le Porte dello Ionio che, nella persona del suo direttore dott. Tatulli, ringraziamo pubblicamente per l’opportunità e la piena disponibilità.

Abbiamo aperto le porte del nostro Istituto, nel rispetto delle norme anti Covid-19, ospitando tante famiglie e ragazzi per 5 domeniche: 28 novembre, 5 e 12 dicembre, 16 e 23 gennaio.

Inoltre abbiamo organizzato, previa prenotazione online, attività di laboratorio per tutti e 5 gli indirizzi, il 30 novembre, 2 e 14 dicembre, 11, 13 e 20 gennaio ospitando ragazzi di Taranto e provincia.


Rassegna stampa

Il Fascino dei ciclamini

Sfida fotografica “Emozioni in uno scatto”: il vincitore del mese di gennaio, il nuovo tema   I fiori sono stati i protagonisti del  concorso fotografico,  per …