NUOVA CARTA DELLO STUDENTE IOSTUDIO

Carta dello studente 2022

A partire dall’a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.
A partire dall’anno scolastico 2020/2021, con l’avvio della nuova fornitura della Carta IoStudio e l’adeguamento alle normative in materia di protezione dei dati personali, la stampa della Carta non è più automatica, ma è emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie, come da Nota MI 19 maggio 2022, n. 1375.
Le famiglie delle studentesse e degli studenti dei nostri Licei, frequentanti le attuali classi prime e seconde, potranno richiedere la Carta dello Studente compilando il presente modulo e spedendolo all’indirizzo tarc05000g@istruzione.it entro il giorno 30 giugno 2022.