INCONTRO CON L’ACCADEMIA DI MODA “SITAM” DI LECCE

“La moda è il futuro”.

Uso le parole del Prof. Emanuele Iurlaro, docente di Fashion Graphic Design presso l’Accademia di moda Sitam di Lecce, per introdurre l’incontro tenutosi oggi presso l’aula Magna dell’IPS CABRINI di Taranto.

Le classi 5A ad indirizzo grafico, 5A e 5B ad indirizzo audiovisivo, hanno incontrato il Prof. Emanuele Iurlaro e la Dottoressa Stefania Cardellicchio, Responsabile della sede di Lecce dell’Accademia. I ragazzi, in procinto di concludere il percorso scolastico, hanno ascoltato con vivo interesse la presentazione dei docenti, che li hanno condotti attraverso un viaggio nel poliedrico ed affascinante mondo della moda. Orientare in questo momento significa permettere agli studenti di accostarsi a possibili realtà del post diploma, per comprendere in anticipo quali siano le occupazioni utili e disponibili sul mercato del lavoro.

A completamento dell’iter seguito nelle nostre aule, abbiamo a cuore che le scelte dei nostri studenti, per il futuro, possano essere “consapevoli” ed in armonia con il percorso professionale quasi giunto al termine.