C’è posta per te: a scuola messaggi d’amore per San Valentino

Nell’era di WhatsApp e dei social network, i giovanissimi si scoprono vintage per parlare d’amore. Oggi presso l’ I.P.S. Cabrini di Taranto alcuni  studenti e studentesse si sono dichiarati  con un mezzo di comunicazione - il biglietto - che rimane senza tempo nonostante l’avanzare della tecnologia. Una simpatica e tradizionale iniziativa, organizzata dai rappresentanti d’Istituto in accordo con la dirigenze, che torna in gran spolvero dopo lo stop nei due anni passati a causa dell’imperversare della pandemia. Da una decina di giorni all’ingresso dell’edificio è stata collocata una   buchetta ad hoc “Love box” dove inserire i messaggi e che oggi sono stati recapitati ai fortunati    destinatari.  A testimoniare che “l’amore  è…”, assumendo un significato particolare soprattutto adesso, dopo questi ultimi due anni di isolamento dovuti al Covid.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla professoressa di Inglese Antonella Chiloiro.
Tutti gli studenti hanno avuto  la possibilità di mandare un biglietto anche in forma anonima, che è stato  consegnato dai rappresentanti  – spiega Simona Pavone-  frequentante la terza classe. "E’ bello tornare a celebrare San Valentino così. Sulla busta abbiamo  inserito nome, cognome e classe del destinatario. D’accordo con i professori, li abbiamo consegnati anche durante le lezioni. C’è stata un’elevata partecipazione. In particolare per le persone timide è un’opportunità per manifestare i propri sentimenti".
CE6F9902 025A 4CBA 8268 BDBEFC100936