I.P.S. "F.S. Cabrini"

I.P.S. "F.S. Cabrini"

Noi abbiamo scelto! E tu?

Mattinata d’orientamento presso l’I.C. Giovanni XXIII, plesso Leonardo Da Vinci di Statte

Il 15 dicembre il nostro Istituto ha avuto il privilegio di incontrare circa 140 ragazzi delle classi terminali dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, plesso Leonardo Da Vinci, di Statte.

Il gruppo docenti, che ha presentato la nostra offerta formativa, ha ricevuto una splendida accoglienza da parte del personale ATA, dalla funzione strumentale, prof.ssa Maria Villani ma soprattutto dai ragazzi che con la loro vivacità e curiosità hanno permesso di creare un clima piacevole e costruttivo.

Si è presentata la possibilità offerta dal nostro Istituto, alla fine dei 5 anni, di avere una doppia chance: quella del diploma finito, spendibile subito nel mondo del lavoro ma anche quella di poter continuare gli studi presso gli Istituti Tecnici Superiori o le Università. Si è parlato di ore tra parentesi (quelle del docente tecnico-pratico), del Museo della chimica, del progetto “Profumatamente”, dell’e-commerce, del fare impresa, delle lingue, del turismo come settore in forte espansione nella nostra regione e città, della Puglia come la Hollywood italiana, di tutto il materiale per l’orientamento progettato dall’indirizzo grafico pubblicitario e tanto altro ancora.

I ragazzi sono stati invitati a partecipare agli Open Days domenicali del mese di gennaio, a prenotare un’esperienza laboratoriale e a seguirci sul sito e sui canali social del nostro Istituto.

Rivolgiamo alla dirigente, prof.ssa Rossana Fornaro e a tutto il corpo docente dell’I.C. Giovanni XXIII un sentito ringraziamento per averci dato l’opportunità di dialogare proficuamente con i propri alunni che ci auguriamo di vedere, felici, l’anno prossimo nel nostro Istituto.