Incontro presso l’I.C. statale don Bosco, plesso don Luigi Sturzo di Grottaglie

L’intensa settimana di incontri in presenza è cominciata oggi, 13 dicembre, con la visita all’Istituto comprensivo statale Don Bosco di Grottaglie plesso Don Luigi Sturzo.

Due docenti del nostro Istituto si sono trovate di fronte ad una struttura da poco ristrutturata, luminosa e colorata. Subito accolte dalla gentilissima prof.ssa Antonia Intermite e dal professionale personale ATA, si sono recate nelle 6 classi terminali dove hanno trovato la cordialità dei colleghi ospitanti e il coinvolgimento e l’educazione degli alunni.

Tante le domande tra cui: quali sono gli sbocchi professionali per ciascun indirizzo, se si fanno esperienze all’estero e come si svolgono i percorsi di alternanza scuola-lavoro attuali PCTO.

I ragazzi sono stati invitati a partecipare agli Open Days domenicali ormai del mese di gennaio, a prenotare un’esperienza laboratoriale e a seguirci sul sito e sui canali social nel nostro Istituto.