PCTO – Intervista al centro vaccinale della S.V.A.M

Il Cabrini non si ferma! La scuola continua ad andare avanti spedita come un treno. Oggi, un gruppo di studenti della III B Cultura e Spettacolo, si è cimentato nella realizzazione del prodotto finale destinato a concludere il percorso PCTO “percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” Obbiettivo di questo percorso è stato quello di progettare dei brevi prodotti audiovisivi, nello specifico il gruppo di oggi, si è recato in visita presso la scuola S.V.A.M. “Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare”, sito ONU e centro vaccinale coordinato dall’ASL Taranto. Grazie al tutoraggio della Prof.ssa Palma Vinci e con il supporto della Prof.ssa Alessandra Simeone, i ragazzi hanno potuto documentare il lavoro svolto all’interno dell’ospedale da campo, eretto dalle stesse forze armate. Simbolo della sinergia fra pubblica amministrazione, forze armate e protezione civile, il centro vaccinale dimostra l’efficienza della logistica Taratina. Ai microfono della nostra web tv, hanno rilasciato dichiarazioni: il Dott. Augusto Giorgino, il personale infermieristico e amministrativo dell’ASL; non è mancato l’intervento del responsabile della protezione civile, che ha sottolineato l’importanza organizzativa e di assistenza in una campagna vaccinale di questa imponenza. Accolti dai sottufficiali dalla SVAM è proseguita la visita all’interno del sito, dove è stato possibile assistere a tutte le fasi che portano al completamento dalla procedura di vaccinazione.