LA CITTÀ PERPETUA

Così definiva Taranto il poeta e scrittore Pier Paolo Pasolini.

Nel quarantennale della sua morte l’Auditorium Tarentum ha invitato gli studenti di Taranto a fotografare la città, i suoi scorci, i suoi abitanti, i suoi luoghi che in qualche modo possano riferirsi ad una visione simile a quella di Pasolini: le periferie, il lavoro, i giovani, i luoghi di incontro, il mare.

Una qualificata giuria ha esaminato le foto dei concorrenti che sono state   esposte presso lo spazio d’ascolto e cultura dell’Auditorium.  L’ alunna Sunita Milella,  coordinata dal docente di fotografia Pasquale Coretti, si è classificata al secondo posto per la sezione “Foto d’autore”.

Motivazione  : “Premiata per il senso di dinamicità che l’opera comunica con una scelta del bianco e nero che richiama la cinematografia di Pasolini. I ragazzi ritratti rimandano a “i ragazzi di vita” di Pasolini con uno sfondo di borgate sicuramente vicino alla sensibilità del nostro Autore”

La fotografia sarà inserita sul sito ufficiale del Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa (centrostudipierpaolopasolinicasarsa.it)

ph. vincitrice pr