Progetto “Piano Nazionale lauree Scientifiche – Matematica”

Il dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi ” dell’Università del Salento, nell’ambito del progetto “Piano Nazionale lauree Scientifiche  – Matematica” ha indetto il concorso di fotografia dal titolo “La matematica in una fotografia”.

Le fotografie partecipanti devono stimolare la visione della matematica come fonte di bellezza e chiave di lettura del mondo che ci circonda. Ogni foto  è stata corredata con un titolo che indica in maniera accattivante, originale e chiara, il concetto matematico che si è voluto catturare.

Il concorso era aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado delle province di Taranto, Brindisi e Lecce.

Giulia Delle Foglie si è classificata al secondo posto

Virginia Marinò si è classificata al terzo posto

Sunita Milella ha ricevuto una menzione di merito.

Gli studenti sono stati seguiti dalla prof.ssa Emilia Apostolico docente di matematica e dal prof. Pasquale Coretti docente di fotografia.